Oggi abbiamo dato il via all’edizione 2025-2026 di “Qualcuno con cui leggere” e l’abbiamo fatto con un evento davvero speciale.
I ragazzi del gruppo di cinese del Liceo Luzzago di Brescia hanno incontrato la scrittrice e illustratrice Yile Gao, sul suo libro edito dalla casa ed Lavieri “Signor Ramen”.
Si è parlato del significato di inclusione, dell’importanza di fare squadra, ma anche di temi come la capacità di coltivare una scelta oppure dell’essere pronti ad affrontare anche le difficoltà che a volte la vita ci presenta senza preavviso. L’abbiamo fatto passando in rassegna tutti i bellissimi albi scritti ed illustrati da Yile: “Io e la mia scelta”, “Non sono pronta” e “Lo voglio”.
L’incontro si è svolto presso il ristorante MicRamen di Brescia, con un’intervistatrice super, la professoressa Huizhong Lu (in foto con Yile), che ha saputo coinvolgere i suoi studenti in modo brillante.
Alla fine dell’incontro, alcuni di loro hanno rivolto delle domande a Yile in lingua cinese e la scrittrice ha poi autografato gli albi, personalizzandoli con un disegno.
Grazie Yile! E grazie di cuore al Liceo Luzzago per aver aderito all’iniziativa.


